Alcuni sono scettici circa l'esistenza di esseri soprannaturali che ci guidano e ci osservano dall'alto. Questa gente parte da prove scientifiche che dimostrano come il caso guidi la vita di noi esseri viventi, di come i miracoli sono solamente il frutto della moderna scienza medica, di come la magia sia solo frutto di applicazioni delle leggi della fisica.
Gli uomini di fede invece, giustamente, credono ciecamente nel soprannaturale, in una entità divina. Questi uomini hanno cercato nel corso dei millenni di convertire le menti più scettiche ma non sono riusciti a convicere gli uomini di scienza più scettici che fino alla fine, non avendo prove scientifiche, sono giustamente ancor più convinti e fiduciosi nella loro scienza.
Anche i filosofi, o come li chiamo io gli scienziati della pensiero, hanno cercato di trovare con ragionamenti arzigogolati argomentazioni che confermino l'esistenza di Dio. Famoso fu Pascal, filosofo nonché scienziato (vabè era cristiano quindi alla fine è un po di parte) che con la sua scommessa su Dio teorizzò l'esistenza dello stesso e dimostrò che alla fine, anche se sciettici, conviene crederci. Ecco uno schema sintetico della scommessa.
- Dio esiste ed io ho creduto: + (mi è convenuto);
- Dio non esiste ed io ho creduto: x (non ci ho perso né guadagnato);
- Dio esiste ed io non ho creduto: - (ci ho perso);
- Dio non esiste ed io non ho creduto: x (non ci ho perso né guadagnato).
In definitiva, se non altro, mi conviene credere (un + ed un x contro un - ed un x).
Una teoria inattaccabile eppure la gente continua a non credere in qualche essere superiore. Bè, io ho, a mio modesto avviso, trovato la teoria che dimostra l'esistenza di Dio.
La mia teoria parte dalle seguenti ipotesi.
HP: L'Inter F.C. non vince una champions dal 1964
L'Inter ha fatto solamente 5 finali
L'Inter non vinceva uno scudetto in campionato da tempo immemore nonostante miliardi spesi (la gestione Moratti ha speso di più delle due guerre nel golfo, con quei soldi pensate a quanti problemi si sarebbero risolti nel mondo aiutando i bisognosi).
Svolgimento del teorema
Ecco cosa è accaduto al campionato di calcio italiano negli ultimi anni
- 1988-89 ·
Campione d'Italia (13º titolo).
- Eliminata negli ottavi di finale di Coppa UEFA.
- Eliminata negli ottavi di finale di Coppa Italia.
- 2005-06 ·
Campione d'Italia (14º titolo) per delibera FIGC (3ª classificata prima delle sentenze della Corte Federale).
Vince la Coppa Italia (5º titolo).
la Supercoppa Italiana (2º titolo).
- Eliminata nei quarti di finale di Champions League.
- 2006-07 ·
Campione d'Italia (15º titolo).
Vince la Supercoppa Italiana (3º titolo).
- Finalista di Coppa Italia con la Roma.
- Eliminata negli ottavi di finale di Champions League.
- 2007-08 ·
Campione d'Italia (16º titolo).
- Sconfitta in Supercoppa Italiana con la Roma.
- Finalista di Coppa Italia con la Roma.
- Eliminata negli ottavi di finale di Champions League.
- Centenario del club.
- 2008-09 ·
Campione d'Italia (17º titolo).
Vince la Supercoppa Italiana (4º titolo).
- Semifinalista di Coppa Italia.
- Eliminata negli ottavi di finale di Champions League.
Come vedete dopo anni di pause ha inziato a vincere in Italia. Attualmente è prima in classifica nel campionato di calcio italiano.
Oggi 28 aprile 2010 riesce a contrastare il Barcellona passando la finale di Champions, nonostante abbia giocato quasi tutta la partita con un uomo in meno. Riesce in una impresa mai compiuta prima d'ora. Nonostante abbia subito un pressing devastante e la terna arbitrale ci abbia messo del suo ha resistito stoicamente bloccando ogni tentativo.
A questo punto la mia teoria è che l'Inter, o nella fattispecie Moratti, abbia fatto un patto con il Diavolo per poter vincere sia in Italia che in Europa. Questa teoria è anche confermata dalle recenti intecettazioni telefoniche in cui Moratti dice, a proposito della semifinale di andata
-"Erutta così quelli del Barcellona vengono in Pullman, e forse forse abbiamo una speranza di batterli...".
La risposta del vulcano, come sappiamo tutti, è stata quella di eruttare danneggiando i blaugrana!!
Come potete immaginare un simile evento è più che una coincidenza. Già questo basterebbe a dimostrare che c'è sotto lo zampino di qualcosa di soprannaturale.
La risposta del vulcano, come sappiamo tutti, è stata quella di eruttare danneggiando i blaugrana!!
Come potete immaginare un simile evento è più che una coincidenza. Già questo basterebbe a dimostrare che c'è sotto lo zampino di qualcosa di soprannaturale.
Sommando tutti questi avvenimenti è praticamente certo che ci sia lo zampino del Diavolo.
Sappiamo però bene che tutte le religioni del mondo, tutti i filosofi e anche la scienza concordano che per ogni fenomeno c'è uno uguale ed opposto; per ogni yin c'è uno yang, per ogni polo positivo c'è un polo negativo, per ogni bianco esiste un nero, per ogni azione c'è una uguale e contraria, per ogni entità malvagia c'è una entità positiva.
Quindi se ammettiamo che esiste il Diavolo e che questi stia aiutando l'Inter abbiamo appena dimostrato senza ombra di dubbio che esiste Dio.
Se poi l'Inter vince pure la finale di Champions allora il teorema avrà anche la prova del nove verificata :D
E poi c'è anche una foto ma non mi voglio pronunciare :D
Gli scettici e i tifosi penseranno certamente che questo è merito della squadra e dell'allenatore. Un'Inter così forte e coesa infatti non si era mai vista e questa accoppiata grandi campioni, allenatore (la reincarnazione di Helenio Herrera Gavilán?)sta producendo i meritati frutti. Tanto di cappello dunque a l'unica italiana rimasta nella competizione europea. Da italiano non posso fare altro che tifare per l'Inter nella finale e questo dovrebbero farlo anche tutti gli sportivi italiani.
Ora mi rivolgo alla mia cobloggatrice... sei contenta? :D
PPS: per realizzare questo post non è stato maltrattato nessun interista

PS: per realizzare la foto è stato usato Gimp :D
RispondiEliminaAvevo ragione esiste :(
RispondiElimina